Sabato, 25 Mag 2019
 
 

NUMERI UTILI

Carabinieri 112
Polizia 113
Vigili del Fuoco 115
Soccorso Stradale 116
Emergenza Sanitaria 118
Antincendio Boschivo
1515
Viaggiare Informati 1518
Telefono Azzurro 19696
La Chintana 0142 85607

Quale sezione del sito ritieni più interessante?
 
JoomlaWatch Stats 1.2.9 by Matej Koval
Chi Siamo PDF Stampa E-mail

Associazione Volontari Protezione Civile
LA CHINTANA O.N.L.U.S.

via M. Bavoso, 20
15025 Morano sul Po (AL)
Tel. e  Fax 0142 85607


Il presente sito web ha l'intento di far conoscere e diffondere le varie attività svolte dall'Associazione di Volontari di Protezione Civile LA CHINTANA O.N.L.U.S. di Morano sul Po, assolvendo in questo modo a uno dei compiti principali di ogni socio.

L'Associazione nasce in occasione dell'evento alluvionale del 15-16 Ottobre 2000 quando un gruppo di giovani volenterosi decise di mettersi a disposizione della popolazione del proprio paese e dei primi soccorritori giunti a Morano sul Po. Da questo gruppo in pratica è nato un progetto concreto volto ad aiutare la popolazione ed il nostro territorio.

Oggi siamo diventati molti di più, ma il nostro obbiettivo resta sempre lo stesso: renderci utili. Solo facendo comprendere le nostre attività, si può sperare di raggiungere la coscienza dei singoli cittadini, per costruire una società più civile, dove tutti si sentano parte di un'unica famiglia e dove tutti possano adoperarsi per andare incontro a chi si trova in difficoltà.

Non è un dare per avere, ma il dare per il piacere di sentire di aver fatto qualcosa di veramente utile per gli altri.

La nostra Associazione ha innato il senso di fratellanza e di rispetto per la dignità umana ed è per questo motivo che nasce nella nostra realtà comunale la voglia di divulgare il messaggio di solidarietà più nobile: fai agli altri quello che vorresti fosse fatto a te!

Un ringraziamento doveroso va quindi a tutti i componenti di questa Associazione che quotidianamente dedicano il proprio tempo alle iniziative di volontariato rappresentando l'essenza stessa del lavoro svolto e a coloro che ci hanno sempre appoggiato, perchè senza di loro poco sarebbe stato fatto e ancor meno si potrebbe fare.

Un Grazie di cuore da tutti noi.